FITZGERALD Raccolta - Recensione
- ilgiardinoinglese
- 7 gen 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Se sognate piume di struzzo e pavone, frizzanti coppe di champagne, vestiti di lamé, fili di perle lunghissimi, scintillanti Rolls Royce, party senza fine e...

FITZGERALD - Raccolta
1008 pag. - Americano - Newton & Compton
"Nessuno come Scott Fitzgerald è riuscito a rendere i personaggi e lo stile di vita de "l'età del jazz".
E' la generazione degli "anni ruggenti", viziati rampolli di famiglie ricche persuasi che ormai tutti gli dèi siano caduti, che ogni morale e codice comportamentale siano ipocriti e desueti".
La prima recensione dell'anno nuovo porta con sè scintillio, feste e lustrini.
Quando penso agli anni 20 americani, che adoro, penso a due cose: a lui e a Miss Phraine Fisher (una serie tv australiana che amo).
Se sognate piume di struzzo e pavone, frizzanti coppe di champagne, vestiti di lamé, fili di perle lunghissimi, scintillanti Rolls Royce, party senza fine e sigarette senza filtri dove intravedere tra il fumo un caschetto scuro e labbra rossissime... tuffatevi in questa imperdibile raccolta.

In questa raccolta troverete:
Al di qua del Paradiso
Belli e dannati
Il grande Gatsby
Tenera è la notte
Racconti dell'età del jazz
Non li ho ancora letti tutti, perchè confesso che questo libro mi è stato regalato, ma non mi piace molto leggere le raccolte di ormanzi, preferisco quelle di racconti. Dei romanzi adoro avere tante copertine, tanti libri diversi.
Veronica
Consigliato per appassionati di:
Anni 20 - Narrativa straniera
Quarta di copertina:
Alla fine della loro corsa sfrenata troveranno amarissime delusioni, così come l’America del benessere e dell’euforico inseguimento del “sogno americano” precipiterà nell’abisso della grande crisi del 1929. Allora niente più lustrini e stravaganze, amori folli, atteggiamenti provocatori e disinibiti, solo la ricerca di un po’ di sicurezza nella bufera. La meravigliosa villa bianca di Gatsby, dove tutto è perfetto, dove è perfino possibile trovare e ritrovare l’amore vero (la felicità?), è solo una facciata. È un inganno? Può darsi che lo sia, come sono un inganno le favole. O forse sono bellissimi sogni, in cui si dimenticano dolori, miserie, solitudini, malattie, volgarità. Tutto è sospeso, fino al risveglio.
LINK DI ACQUISTO
Tutti i diritti riservati ai proprietari delle immagini
Comentarios