I SEGRETI DI CAMBRIDGE - Recensione
- ilgiardinoinglese
- 7 gen 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Indagini, peste, omicidi, bugie, intrighi: un protagonista antico ma...

I SEGRETI DI CAMBRIDGE - S. Gregory
358 pag. - Inglese - Tea
Se siete alla ricerca di un giallo storico questo è uno dei miei preferiti.
Non ha avuto molto successo in italia, tanto che la CE ha deciso di interrompere la saga dell'investigatore professore protagonista.
Ma il romanzo è ben concepito, coinvolgente e dall'intreccio impeccabile. Inghilterra, Omicidi all'università nel 1348 con la peste che imperversa... già questo basta per appassionarsi.
Descrizione storica perfetta, anche se devo ammettere che la peste a tratti è troppo presente nel tentare di descrivere il malessere generale e le paure e le sofferenze dell'epoca.
Indagini, bugie, intrighi: un protagonista antico ma quanto mai moderno e anticonformista che piace anche oggi.
Veronica
Consigliato per appassionati di:
Gialli storici - Romanzi storici
Quarta di copertina:
Docente di medicina a Michaelhouse - nell'Università di Cambridge - Matthew Bartholomew è un uomo solitario e orgoglioso, stimato dai poveri - che cura gratuitamente - e malvisto invece dai colleghi anche per i suoi metodi poco ortodossi, appresi da un erudito arabo a Parigi. Ma l'Inghilterra del 1348 non può permettersi d'indulgere in bisticci accademici: la peste sta sconvolgendo l'Europa e gli abitanti di Cambridge vivono nel terrore che quel flagello stia per abbattersi anche su di loro. Inoltre la tranquillità di Michaelhouse è stata di recente turbata da un tragico avvenimento: l'improvvisa e incomprensibile morte del rettore, una morte su cui i notabili dell'università non vogliono svolgere nessuna inchiesta. Quando però altri tre professori muoiono in circostanze misteriose, Bartholomew decide di scoprire da solo la verità, senza sapere che le sue indagini lo porteranno a rivelare una complessa trama di bugie e d'intrighi che metteranno in dubbio l'innocenza dei suoi amici più cari e persino dei membri della sua famiglia...
LINK DI ACQUISTO
Tutti i diritti riservati ai proprietari delle immagini
Comments