Pudore Caprese - Recensione Short
- ilgiardinoinglese
- 30 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Cinque casi giudiziari a Capri che non ce l'hanno fatta
Pudore Caprese - F. Esposito
Italiano - 1° edizione 1995 - LaConchiglia
In Pudore Caprese troviamo cinque racconti brevi riguardanti altrettanti cinque casi giudiziari che hanno coinvolto l'isola di Capri.
Il focus di tutte le storie è la differenza che esiste tra l'Italia, la terraferma, e l'isola. Differenza proprio nella risoluzione di ogni problema. A partire dalle autorità giudiziarie che usano un approccio molto meno "consono" alla regola; i giudizi sulla morale comune che a Capri vengono applicati "relativamente". Un pò di Eros qua, un pò d'amore là.
Un libricino per cui ho difficoltà a esprimermi. Se l'intenzione mi è piaciuta notevolmente, la resa, o l'interpretazione dell'intenzione, da parte dell'autore, non mi ha convinta.
Non è una lettura svelta, ci si deve concentrare, quindi lo sconsiglio in spiaggia o in momenti di relax nei quali si vuole stare senza pensieri.
Ho trovato alcune parti noiose, altre molto divertenti.
Dichiarerei un "non classificato".
Veronica
Consigliato per appassionati di:
Gialli
Quarta di copertina:
Cinque casi giudiziari in cui si palesa la diversità dell’Isola e un diverso approccio, anche da parte delle autorità preposte, ai giudizi sulla cosiddetta “morale comune” da applicare a Capri.
LINK DI ACQUISTO
Tutti i diritti riservati ai proprietari delle immagini
Comments