top of page

Short Review: L'Albero di Natale e altri racconti

  • ilgiardinoinglese
  • 5 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Racconti strani per essere di Natale ma con una luce che durante queste feste non può mancare.



L'Albero di Natale e altri racconti - AA.VV. - Elliot editore

_ pag. 128 _ Italiano _ 1° ediz. raccolta 2018 _ racconti antecedenti il 1900


Sicuramente il primo, che da il titolo a questa raccolta, è il più buio di tutti nonostante sia un viaggio nei ricordi natalizi dell'infanzia di Dickens, come se la vita fosse un albero di Natale al contrario, dove la nascita è la punta e la morte il buio della terra con le radici. Molto descrittivo e dal finale pensieroso. Forse non per tutti, è molto descrittivo, ma se riuscite a superare un'iniziale diffidenza nei confronti dello stile ottocentesco (se ne avete), vi assicuro che vi saprà dare un quadro magnifico delle abitudini natalizie di quel periodo.


Gli altri racconti sono di varia natura: possiamo trovare un giallo, un altro racconto dove un colpo di pistola è il regalo, una storia d'ispirazione Tex-Mex, un racconto paradossale e spiritoso... insomma per tutti i gusti.


Elliot Editore ha saputo produrre un bel cofanetto di Natale nel 2018 e a breve leggerò e recensirò la collezione di racconti edita nel 2019.


E' una raccolta riflessiva ma anche divertente, macabra, scherzosa, fantasiosa. QUesti racconti sono strani, diversi e di altri tempi. Lo consiglio anche in E Book, nonostante un paio di refusi.


 

Avete mai letto storie che vi lasciano perplessi anche se non sono brutte?

Veronica

 

LINK DI ACQUISTO

Dipinti in questo post:

"Christmas 1889" di Felix Ehrilich e"Russian vintage postcard" di Marie Wunsch

Comentários


© 2020-2022 by V Emme _ Tutti i diritti riservati _ Il Giardino Inglese Libri - Recensioni

bottom of page