Very Short Review: C'è un cadavere in biblioteca
- ilgiardinoinglese
- 23 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 feb 2021
Un forte dubbio mi attanaglia in merito a questo romanzo....
C'è un cadavere in biblioteca - Agatha Christie
_ pag. 177 _Inglese_ 1° ediz. 1942
Brioso all’inizio e alla fine, nel mezzo la parte investigativa affidata alla polizia e non all’eroina di paese Miss Marple, zitella, lascia alquanto a desiderare per il ritmo lento.
I momenti più interessanti sono quando la pettegola, conoscitrice dell’animo umano e malfidata zitella, collega dettagli apparentemente insignificanti per giungere alla risoluzione del caso.
Questa volta non mi sono sentita particolarmente coinvolta dai personaggi, anzi, alcuni mi hanno annoiata e avrei fatto volentieri a meno di alcune pagine su di loro.
Sarà che è il primo Miss Marple che leggo? Sarà che è il secondo romanzo della Christie con lei protagonista e che forse era ancora acerba? Sarà che ho sentito la mancanza della testa d’uovo belga?
Non so…
Veronica
Consigliato per appassionati di:
Gialli - Miss Marple
Quarta di copertina:
St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano, a risolvere il caso.
LINK DI ACQUISTO
Tutti i diritti riservati ai proprietari delle immagini
Comentarios