top of page

LISA MORPURGO - Recensione

  • ilgiardinoinglese
  • 12 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Un piccolo spaccato astrologico...


LISA MORPURGO - M. Panarello

128 pag. - Italiana - Perrone


Appassionati di stelle, di segni zodiacali, di oroscopo?


Lisa Morpurgo è stata la donna che ha rivoluzionato il mondo dell'astrologia con innovazione, scienza e metodo, cancellando ciò che esisteva prima e ricostruendo nuove fondamenta.


Questo libro è un piccolo omaggio alla sua vita e carriera affrontate con stile fresco e diretto.


Purtroppo chi conosce già la Morpurgo potrebbe rimanerne un pò deluso. Non affronta effettivamente la sua vita, a livello biografico, cosa che avrei gradito molto.


Non mi è rimasto granchè da questa lettura, che non è in assoluto brutta, ma non è neanche degna di nota.


Da prendere come lettura leggera tra due altri titoli.


L'edizione è molto curata, la cover bellissima, il prezzo troppo alto per il contenuto ma adeguato alla grafica e alla carta.


Veronica

 

Consigliato per appassionati di:

Narrativa - Biografie


Quarta di copertina:

Lisa Morpurgo, la più grande astrologa italiana di tutti i tempi, figura rivoluzionaria capace di rimodellare la tradizione astrologica che l’ha preceduta, di ricostruirla per trarne le lezioni di purezza che cercava. Traduttrice, scrittrice e astrologa per vocazione, Morpurgo si avvicina tardi all’astrologia, ma diventa presto padrona di quest’arte, l’unica in grado di illuminare gli anfratti bui che la mente razionale non riesce né vuole esplorare. Ha due anime la ricerca di Lisa Morpurgo: da un lato il fascino per il cielo, la tensione verso ciò che è invisibile e misterioso, dall’altro il pensiero matematico e razionale, ancorato alla materia e al tangibile. La scrittrice sperimenta coi temi natali: i primi che calcola sono quelli di Gabriel García Márquez e di Dino Buzzati, poi continua con tutti i suoi amici scrittori ed editori. Per lei sono un modo di scandagliare e razionalizzare la natura delle persone, applicando la sua mente precisa e ispirata. Melissa Panarello esplora il lavoro e l’estro di Lisa Morpurgo, accompagnando il lettore nella scoperta di un modo nuovo di leggere le persone e la realtà, in una felice armonia di potente magia e puntuale razionalità.

 

LINK DI ACQUISTO


Tutti i diritti riservati ai proprietari delle immagini

Comentários


© 2020-2022 by V Emme _ Tutti i diritti riservati _ Il Giardino Inglese Libri - Recensioni

bottom of page